James Woolsey, ex direttore della Central Intelligence Agency degli Stati Uniti (CIA) dal 1993 al 1995, ha suscitato non poco scalpore tra gli appassionati di fenomeni extraterrestri e di ufologia.
Secondo una recente intervista per un canale YouTube, James Woolsey ha dichiarato di credere nell’esistenza di entità extraterrestri dopo che l’aereo del suo amico è rimasto fermo a circa 12.000 metri, ed ha espresso ottimismo sul fatto che gli umani saranno amichevoli nei loro confronti in caso di contatto diffuso.
L’intervista di James Woolsey
Nell’intervista a ‘The Black Vault Originals’, l’ex direttore della CIA James Woolsey ha presentato il suo nuovo libro, scritto in collaborazione con il generale rumeno Ion Mihai Pacepa, un ex agente segreto sovietico. Intitulato ‘Operazione Drago: La guerra segreta del Cremlino contro l’America’, il libro si concentra sulla Guerra Fredda e, in particolare, sull’assassinio di JFK.
Egli ha fornito dettagli approfonditi sulle sue ricerche, avanzando l’ipotesi che Nikita Khrushchev abbia orchestrato l’omicidio di Kennedy e che Lee Harvey Oswald, addestrato dal KGB, ne sia stato l’esecutore.
Quando è stato sollevato l’argomento degli UFO, la discussione ha preso una piega interessante. Oltre a questo argomento, l’ex capo dell’intelligence sotto l’amministrazione del presidente Bill Clinton ha menzionato i numerosi resoconti di “fenomeni aerei non identificati” emersi negli ultimi anni.
James Woolsey ha ammesso che in passato era scettico riguardo agli UFO, ritenendoli fenomeni poco plausibili. Tuttavia, ha raccontato di un episodio che lo ha profondamente turbato: un suo amico pilota, che stima molto, ha assistito a un’anomalia aerea a circa 12.000 metri che ha messo fuori uso il suo velivolo.
Questo evento, insieme ad altri simili, lo ha portato a riconsiderare la sua posizione iniziale, ammettendo di essere ora meno scettico riguardo alla possibilità di fenomeni aerei inspiegabili.
Nel corso della discussione, John Greenwald Jr., conduttore di ‘The Black Vault‘, ha sottolineato che non solo lui, ma anche altri esponenti dei servizi segreti hanno ammesso la possibilità che esistano forme di vita extraterrestre.
L’ex direttore della CIA John Brennan ha definito ‘presuntuosa e arrogante’ la convinzione che la vita sulla Terra sia unica nell’universo.
Ed ha affermato: “Alcuni dei fenomeni che stiamo osservando potrebbero rimanere inspiegabili e potrebbero essere la manifestazione di qualcosa di completamente nuovo e inatteso, forse anche una forma di vita che non conosciamo”.
L’enigma degli UFO: la CIA definisce i video inquietanti
Nell’aprile del 2020, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha ufficialmente riconosciuto l’autenticità di tre video realizzati dalla Marina, risalenti al 2004 e al 2015, che mostrano inequivocabilmente dei ‘fenomeni aerei non identificati’. Questi video, che hanno destato grande scalpore, sono stati definiti ‘piuttosto inquietanti’ dall’ex direttore della CIA Brennan.
Le registrazioni della Marina, divulgate inizialmente dalla Stars Academy di Tom DeLonge, hanno mostrato degli UFO dalle caratteristiche straordinarie. Gli oggetti ripresi nei video sono stati in grado di raggiungere velocità elevatissime e di compiere manovre aeree che sfidano le leggi della fisica, come si vede nell’esempio di un oggetto circolare nero che volava molto più veloce di un aereo o di un piccolo oggetto che si muoveva a terra a una velocità sorprendente.
Un altro filmato ha mostrato un oggetto circolare che eseguiva manovre estremamente inusuali: accelerava improvvisamente, rallentava e si avvicinava alla telecamera del pilota in modo apparentemente intenzionale.
UFO: Il Pentagono conferma, la CIA conferma, il mistero si infittisce
Il Pentagono ha istituito una task force per studiare i fenomeni aerei non identificati, ma un ostacolo nel percorso di ricerca è emerso dalle dichiarazioni di Greenwald, conduttore del podcast ‘The Black Vault’. Secondo lui, la CIA avrebbe deliberatamente reso difficile l’analisi della vasta documentazione sugli UFO appena declassificata, archiviandola in un formato obsoleto.
Egli sostiene che la CIA ha deliberatamente reso difficoltoso l’accesso e l’analisi dei propri archivi.
L’accresciuto interesse pubblico per gli UFO, testimoniato dall’aumento degli avvistamenti segnalati, coincide con i recenti progressi nel campo della ricerca su questi fenomeni. Secondo i dati del National UFO Reporting Center, nel 2020 si è registrato un picco di segnalazioni, con oltre 6.600 avvistamenti.
Hai ancora un minuto…
Se hai trovato l’articolo utile e informativo sostienici! Il tuo supporto è fondamentale per permetterci di continuare a pubblicare contenuti di alta qualità . Puoi donare online tramite PayPal o carta di credito.
Grazie!