Quattro simboli misteriosi sono stati trovati all’ingresso della Grande Piramide di Cheope, nel 1934. Il loro significato e il loro vero scopo sono ancora sconosciuti.
La Grande Piramide: simboli misteriosi all’ingresso
La Grande Piramide di Cheope, eretta circa 4.500 anni fa, è ancora oggi avvolta nel mistero. Sebbene la sua funzione primaria sia quella di tomba per il faraone Khufu, alcuni ricercatori hanno ipotizzato che la sua costruzione avesse scopi ben più profondi.
Nel 1934, l’egittologo francese M. André Pochan ha scoperto quattro simboli misteriosi scolpiti sopra l’ingresso della piramide. Questi simboli, che ricordano le lettere “VOEO”, non sono mai stati decifrati e la loro origine rimane un enigma.
Alcuni studiosi hanno ipotizzato che siano di epoca successiva all’impero egiziano e non abbiano alcun legame con la piramide. Altri invece, hanno notato una sorprendente somiglianza tra questi simboli e quelli trovati su frammenti metallici recuperati dal presunto incidente UFO di Roswell nel 1947.
Questa coincidenza ha acceso le fantasie di alcuni, che hanno ipotizzato un collegamento tra la civiltà egizia e esseri extraterrestri. Quindi questi simboli sono la prova che la vita dell’antico Egitto fosse in qualche modo influenzata da esseri extraterrestri provenienti da un altro mondo?
La Grande Piramide: il tetragramma e le sue connessioni berbere
Un altro simbolo misterioso presente nella piramide è il tetragramma, un insieme di quattro simboli incisi sulla “porta chiusa”. Si ritiene che questi siano di origine berbera, una lingua parlata in Nord Africa già nel 6.000 a.C.
È stato stimato che tra i 58 e i 75 milioni di persone, soprattutto in Marocco, Algeria e nell’oasi egiziana di Siwa, parlino queste lingue. Ma questo gruppo comprende anche i Tuareg, che sono principalmente nomadi sahariani.
Pertanto, questi simboli considerati così antichi e così insoliti costituiscono l’unica iscrizione di questo tipo incisa sull’antica piramide e non ritrovata altrove sui monumenti egizi. L’iscrizione, secondo la “Breve storia dell’antico Egitto” di Juan Jesus Vallejo, è composta da quattro lettere, da sinistra a destra.
Analizzando i simboli, alcuni studiosi hanno proposto una traduzione che recita: “prenditi cura di te” e “la cupola che copre la tomba di un sant’uomo”.
Questa traduzione ha suggerito che la piramide potrebbe ospitare la tomba di un personaggio venerato come una divinità.
La menzione di una “cupola”, inoltre, ha portato alcuni a ipotizzare l’esistenza di camere nascoste all’interno della piramide, un’idea supportata da recenti studi condotti utilizzando rilevatori di raggi cosmici.
Questo tipo di scrittura potrebbe essere un’eredità degli antichi dei? E se questi dei fossero semplicemente esseri tecnologicamente avanzati provenienti da altri mondi?
La Grande Piramide: connessioni con gli antichi dei e gli UFO?
La presenza di simboli apparentemente non egizi e la possibilità di camere nascoste all’interno della piramide hanno alimentato teorie che ipotizzano un legame tra la civiltà egizia e esseri provenienti da altri mondi.
I sostenitori di queste teorie hanno sottolineato la presenza di dei nelle antiche leggende egizie, spesso raffigurati come esseri con conoscenze e tecnologie superiori.
La somiglianza tra alcuni simboli trovati nella piramide e quelli presenti su presunti frammenti di UFO durante il famigerato evento di Roswell, inoltre, ha portato alcuni a ipotizzare che gli antichi egizi abbiano ricevuto conoscenze e tecnologie da queste entità extraterrestri.
Nel luglio del 1947, un evento che sarebbe passato alla storia come l’incidente di Roswell ha scosso il New Mexico. Secondo i racconti, un UFO si è schiantato al suolo, lasciando dietro di sé detriti e interrogativi ancora irrisolti. Tra i frammenti recuperati dai militari, uno in particolare ha destato grande interesse: un oggetto metallico con strani simboli incisi.
Questo ritrovamento sconcertante ha alimentato teorie e speculazioni. Alcuni hanno ipotizzato che i simboli fossero di origine extraterrestre, collegati alla tecnologia dell’UFO precipitato. Altri invece li hanno considerati segni di una civiltà antica sconosciuta.
Conclusioni
Oggi, la Grande Piramide è un maestoso esempio di architettura antica; e nel corso degli anni ha dato origine a una serie di teorie e miti, comprese le affermazioni secondo cui all’interno ci sarebbero camere nascoste. Alcuni credono che fosse originariamente ricoperta di geroglifici e iscrizioni, ma questi si sono consumati nel tempo.
Altri pensano che potrebbero esserci iscrizioni o passaggi nascosti nei punti in cui le pietre dell’involucro sono cadute. Molte persone credono che antichi messaggi e indizi sul misterioso passato e sugli eventi futuri del genere umano siano nascosti da qualche parte all’interno della struttura, in attesa di essere scoperti.
La Grande Piramide continua ad affascinare e incuriosire studiosi e appassionati di tutto il mondo. I suoi misteri, dai simboli indecifrabili alle possibili connessioni con gli UFO, alimentano il dibattito e la ricerca di nuove risposte.
Mentre la scienza ufficiale non ha ancora trovato prove definitive a sostegno di queste teorie, la possibilità di un passato remoto ricco di misteri e connessioni inaspettate continua ad accendere l’immaginazione e la curiosità umana.
Hai ancora un minuto…
Se hai trovato l’articolo utile e informativo sostienici! Il tuo supporto è fondamentale per permetterci di continuare a pubblicare contenuti di alta qualità. Puoi donare online tramite PayPal o carta di credito.
Grazie!
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
I’m glad you found my point of view interesting! Feel free to ask away. I’m here to help.